Fantasia, creatività, vita

Ogni giorno sappiamo stupirci del mondo
e degli uomini, nel bene e nel male:
da questo nasce la nostra creatività

Archi3 e il settore Graphic

Archi3 è Graphic

La divisione Graphic interviene ad analisi del Cliente completata (in alcuni casi il lavoro svolto è contestuale a quello di analisi) e prende in carico alcuni fra gli aspetti più delicati dell'intero piano di comunicazione. La definizione o ristrutturazione della Brand Image di un'azienda è, infatti, un passaggio estremamente sensibile, dato che l'intera riconoscibilità del Cliente sul mercato sarà demandata proprio a questi elementi. Una volta consolidata la proposta, viene sviluppata una completa gamma di strumenti volti a definire l'immagine.

graphic Brand Image

Il brand aziendale contiene non solo gli aspetti distintivi ma anche la storia dell'impresa, l'esperienza maturata dai consumatori verso il brand, il livello di notorietà e le aspettative dei potenziali acquirenti. È importante quindi che sia studiato e realizzato tenendo in considerazione tali componenti.

graphic Product Services

La gamma dei prodotti di comunicazione a disposizione dell'azienda è sterminata, dal semplice depliant monofoglio ai cataloghi prodotti completi. Tuttavia occorre tenere una ferrea coordinazione tra uno strumento e l'altro siano essi destinati al Cliente, alla forza vendita o a veicolare informazioni interne.


graphic Corporate Identity

Una corretta Corporate Identity abbraccia tutti gli aspetti di rappresentazione verbale e visiva del brand. Gli elementi che la compongono sono molti: dal Naming, al design del logotipo, dalla creazione di un pay-off alla definizione di uno stile iconografico, a tutte le diverse necessità di Publishing, fino al sito Internet, al packaging o al retail design.

graphic Advertising

La creatività di una campagna stampa, televisiva, web o mista è il punto focale alla base del successo di una strategia di comunicazione. Dal concept iniziale ai test di gradimento, il processo di realizzazione è complesso articolato e richiede una notevole competenza specifica, frutto di un'osmosi delicata tra grafici, esperti di comunicazione, ghost writer e creativi. Una volta studiato il concetto la declinazione sui vari media deve avvenire.