L'importanza del sapere

Ci piace imparare a fondo con chi e cosa
ci dobbiamo confrontare ogni giorno

Archi3 e il settore Knowledge

Archi3 è Knowledge

Il Knowledge Manager interviene per primo al momento della acquisizione di un possibile Cliente per analizzarne mercato, filiera industriale, competitors e organizzazione aziendale. Partendo dalle richieste della Committenza, elabora un piano di marketing e comunicazione, costruito secondo le specifiche della divisione Graphic e di quella Tech. Il piano è "cucito su misura" e implementa una serie di fattori sensibili come la percezione che il mercato ha del Cliente e il grado di leadership che il Cliente ha nella propria filiera produttiva.

Knowledge Editoria

Oltre 6000 articoli sulla stampa tecnica all'attivo in vari segmenti industriali e una serie consolidata di link nelle principali case editrici italiane e internazionali, ci consentono di massimizzare gli investimenti nella comunicazione tecnica, di prodotto e di processo sia su carta sia su web.

Marketing

Il nostro marketing può rivolgersi ai consumatori, e in questo caso si parla di marketing B2C (business to consumer); oppure può rivolgersi al mercato delle imprese, il marketing B2B, infine può essere rivolto verso gli impiegati dell'azienda/cliente e in questo caso prende il nome di B2E (business to employee).


Cobranding

Soprattutto nelle fasi più incerte del mercato il CO-branding può essere una scelta vincente; utilizzato per la prima volta negli USA, è una prassi che consente di veicolare due o più brand da parte di due o più aziende attraverso regole di co-operazione specifiche decise dalle aziende stesse, volte a moltiplicare la visibilità complessiva.

Fiere & Convegni

I convegni, sia in ottica B2B sia in chiave B2C, sono lo strumento principe per la veicolazione (anche in Co-branding) di contenuti informativi di alto livello, necessari per la diffusione di nuovi prodotti, per innestare tecnologie o per il consolidamento del brand aziendale o dei brand di prodotto.